Delta

L'immagine del Suono, le premiazioni a Pomposa. Vince Anna Maria Mantovani

L

È la copparese Anna Maria Mantovani ad aggiudicarsi il primo premio del VI Concorso Nazionale di fotografia "L'immagine del suono - I colori della musica 2019" esposta presso la torre campanaria a Pomposa di Codigoro.

"Armonie", questo il nome della fotografia vincitrice, che ritrae il viso di una musicista intenta e concentrata a suonare il suo violino, fa incetta di premi aggiudicandosi anche quello della giuria popolare con 101 voti.

Seguono al secondo posto Massimo Aleotti di Finale Emilia con la sua "Dea Musica" e al terzo posto Massimiliano Ferrari di Concesio (BS) con "Guitar Camy".

Durante la premiazione, tenutasi domenica 19 presso il Palazzo della Ragione, sono state altresì segnalate tre opere in concorso, che si sono distinte tra le altre per originalità e tecnica: "Jazz Bassman" di Xodo Edoardo (Brugine - PD), "Samuel" di Cimini Michele (Follonica - GR) e "Harry Hallen" di Bressan Domenico (Ravenna).
 
A premiare i vincitori, il sindaco di Codigoro Alice Sabina Zanardi, Luciano Musardo presidente del gruppo Fotoamatori di Codigoro e Maurizio Tieghi presidente della Fiaf di Ferrara.

Condividi su:

Altre notizie: