Delta

Presto i vincitori del Concorso fotografico pomposiano

Presto i vincitori del Concorso fotografico pomposiano

Saranno decretati domenica 19 maggio, alle 12, i vincitori del VI Concorso Nazionale di fotografia "L'immagine del suono - I colori della musica 2019" presso il Palazzo della Ragione, all'interno del millenario complesso Abbaziale di Pomposa.

Inaugurata il 13 aprile, l'esposizione fotografica, sarà visitabile sino a domenica 16 giugno nella torre campanaria dell'abbazia, dove si potranno ammirare le venti foto finaliste del concorso selezionate tramite una giuria tecnica tra più di 200 opere per un totale di 54 partecipanti.

La stessa giuria, formata da alcuni membri del Gruppo Fotoamatori di Codigoro e della FIAF (Federazione italiana Associazioni Fotografiche), che decreterà le tre foto vincitrici e ne segnalerà altrettante che si sono distinte tra quelle visibili nella mostra fotografica.

Un riconoscimento ulteriore ai partecipanti, oltre al premio in denaro (550,00 euro al primo classificato, 300,00 euro al secondo e 150,00 euro al terzo) sarà quello sancito della volontà popolare ovvero i visitatori dell'abbazia che, attraverso l'apposita scheda, han dato in questi mesi la loro preferenza; da Aprile sino alla data odierna han votato circa 900 persone.

Ricordiamo inoltre che, in occasione della Notte Europea dei Musei 2019, nella giornata di sabato 18 Maggio, tutto il complesso abbaziale sarà visitabile eccezionalmente sino alle ore 22.00.

Condividi su:

Altre notizie: