Delta

A Codigoro torna la Festa sul Po

A Codigoro torna la Festa sul Po

2° edizione a cura del Circolo Nautico Volano


AGGIORNAMENTO: PER PREVISTO MALTEMPO LA MANIFESTAZIONE E' RINVIATA A DOMENICA 26 MAGGIO

Presentata presso la sede del Circolo Nautico Volano ANMI di Codigoro, alla presenza, tra gli altri, del Sindaco Zanardi, del presidente del Circolo Enrico Feggi e della presidente AVIS Sez. Codigoro Stefania Villani, la seconda edizione della Festa sul Po.

Domenica 12 maggio (tempo permettendo, altrimenti la manifestazione verrà rimandata a domenica 26 maggio), ci si potrà ritrovare in Darsena per imbarcarsi gratuitamente e navigare sul grande fiume per ammirare Codigoro e le sue bellezzea dalla prospettiva del Po.

Sono previste escursioni fin dalla mattinata con imbarcazioni (soci del circolo) e pontoon boat. Chi non volesse imbarcarsi, potrà ammirare, sempre nell’area Darsena, la bellissima esposizione delle barche a cura di Nautica del Delta.

Il programma proseguirà, alle 13.30, con gita con tavole sup, canoe kayak e biciclette, allo stabilimento Idrovoro con visita dei partecipanti al museo della Bonifica.

Continuerà la giornata di festa sul Po, il grande concerto (2 ore di musica) offerto in Darsena dalla Orchestra Filarmonica di Tresigallo e per concludere, sarà possibile prenotare un’ottima cena (alle ore 20.00) da gustare all’aperto nell’area del Circolo, al poco più che simbolico prezzo di € 15,00.
Avis Codigoro, offrirà gratuitamente l’aperitivo in attesa delle portate.

Per partecipare alla cena è necessario prenotare chiamando il numero 349 6734757.

Molto sentito è stato il ringraziamento del presidente Feggi, per tutte le Associazioni del territorio coinvolte nell’iniziativa e per il contributo ottenuto dall’amministrazione comunale per l’organizzazione della Festa.

Tutte le attività che si svolgeranno durante la giornata sono assolutamente gratuite, cos’ come la splendida mostra di Modellismo Navale nel capannone del Circolo Nautico (visitabile già dal 10 maggio) e come la mostra fotografica allestita in collaborazione con il Gruppo Fotoamatori Codigoro.

Per ulteriori dettagli ed informazioni riguardanti la 2° Festa sul Po di Codigoro, è possibile contattare i soci ANMI Flavio (328 1524365), Gabriele (340 2436798) o Alberto (338 2918088).
Condividi su:

Mappa

Altre notizie: