Delta

Lions Club per il Mantello, donato il ricavato della grande cena benifica

Lions Club per il Mantello, donato il ricavato della grande cena benifica

Il ricavato all'Emporio Solidale Il Mantello


Nella sede dell'Associazione Il Ponte a Mezzogoro, nelle mani di Jessica Guzzon, volontaria e rappresentante del Mantello di Pomposa, la Presidente del Lions Club di Codigoro Graziella Ferretti e il Presidente del Lions Club di Copparto Daniele Celati, hanno consegnato il ricavato della cena di beneficenza “Chef Match” da loro organizzata, e realizzata grazie all'impegno di moltissimi soci ed in particolare del Dr. Camillo Fabbri e Dr. Andrea Sartori, dimostratisi per l’occasione due cuochi provetti.

Molto importanti sono state tutte le aziende che mettendo a disposizione i loro prodotti hanno permesso di realizzare i piatti gustati durante la serata.

Si ringraziano dunque Bonapesca, Veneta Pesca, Sapori di Mare, Coperativa del Mare, Paesanti Francesco Biologia Marina.

Durante quest'annata gli sforzi del Lions Club di Codigoro ha in più occasioni scelto come beneficiario l'Emporio Solidale, proprio per la finalità di questa Associazione, volta al miglioramento della vita di famiglie che vivono una situazione di disagio, rispecchiando nel senso più profondo quella che è la “missione” dei Lions.
Di seguito, i ringraziamenti ufficiali dell'emporio Solidale Il Mantello di Pomposa:

Ringraziamo i Lions di Codigoro e Copparo per questa bellissima serata a favore de Il Mantello Pomposa, un progetto di comunità frutto dell’iniziativa dell’Abbazia di Pomposa e dell’Associazione Buonincontro, coordinato da Agire Sociale con l'importante contributo del Comune di Codigoro e dell’Asp del Delta ferrarese.

Le due iniziative Lions Club tenute nell'ultimo mese ci hanno consentito di allestire la sala formazione “UNIVOL FERRARA” all'interno dell’emporio stesso, fondamentale per poter offrire corsi di formazione gratuita a volontari, beneficiari e cittadinanza.
Ad oggi, 54 nuclei familiari stanno usufruendo del Mantello: attraverso una tessera a punti ed il supporto di una squadra di volontari possono fare spesa gratuita di beni di prima necessità ed individuare piccoli obiettivi di miglioramento della propria condizione di vita, personale e familiare.

Ma l'attività del Lions Club di Codigoro continua, proponendo una giornata di prevenzione sul diabete,

Diabete Day”, infatti sabato 11 Maggio, dalle ore 9,00 alle 13,00, in Piazza Matteotti, Codigoro, sotto il gazebo giallo e blu in collaborazione con La Casa della Salute di Codigoro e la farmacia Bornazzini,.

La Dott.sa Gentiana Xhyheri ed il Dr. Riccardo Finessi eseguiranno gratuitamente un controllo della glicemia dando informazioni su un corretto stile di vita e consigli dietetici, per prevenire e migliorare la vita di pazienti che soffrono di questa patologia.

Condividi su:

Altre notizie: