Comacchio e Lidi

Akemi Dance Center, dove danza e passione sono di casa

Akemi Dance Center, dove danza e passione sono di casa

Un progetto danza nato nel 2003 che non ha mai subito battute d'arresto. Determinazione ed obiettivi sempre nuovi hanno permesso all'associazione sportiva dilettantistica Akemi Dance Center di diventare un marcato punto di riferimento locale per l'apprendimento della danza in tutti i suoi aspetti.

Nata come luogo di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali, sportivi e ricreativi con l'obiettivo di divulgare e promuovere lo studio della danza con finalità artistiche formative, l'associazione, si è ben presto sviluppata grazie ad un'idea di Nadia Vitali assieme alla collaborazione artistica di Akemi Lopez Joa (attualmente direttore artistico ed insegnante).

"Abbiamo un staff di insegnanti preparati e qualificati in grado di proporre corsi adatti alle diverse esigenze con attività diversificate per ogni specifica disciplina" ci conferma Akemi. "Implementiamo i corsi con stage di danza affidati ad insegnanti esterni, partecipando a rassegne, concorsi ed esibendoci in saggi dimostrativi. In più diamo la possibilità di ricevere borse di studio che consentono la frequentazione, in maniera gratuita, di diversi corsi durante l'intero anno"

Un'offerta ricca e variegata che comprende, inoltre, campi estivi e weekend interamente dedicati alla danza.

"Questo per noi è un periodo fitto di impegni e siamo molto concentrati. L'11 maggio saremo in Teatro a Codigoro per la finale del Festival del Delta". Attesissimo anche il gran finale del 21 giugno dove, presso il Camping Tahiti al Lido delle Nazioni, saranno presenti tutti gli allievi che daranno vita ad un vivace e coreografico spettacolo a conclusione dell'anno accademico 2018/2019.

A.F.

Condividi su:

Altre notizie: