Comacchio e Lidi

Festival del Delta: concluse le eliminatorie

Festival del Delta: concluse le eliminatorie

Ultima tappa a bosco mesola. Ora si attende la finalissima


Con la tappa eliminatoria al Teatro “Il Nuovo” di Bosco Mesola, si concludono così le cinque serate di selezione del Festival del Delta 3° edizione.

Gli ultimi due posti liberi per raggiungere la finalissima del Fenicottero d’Oro sabato 11 maggio al Teatro Arena di Codigoro se li aggiudicano la giovanissima pianista/cantante comacchiese Chiara Piparo e la ravennate Anna Mazzotti, che ha magistralmente interpretato un difficile pezzo di Amala Grè e Mario Biondi.

Tra i cinque bambini che partecipavano al “Delta Children’s Talent”, vince la tappa e guadagna così un posto tra i magnifici otto che se la giocheranno in finale per vincere il “Baby Fenicottero 2019” il talentuosissimo ballerino Bryan Finotti, già classificatosi terzo nella scorsa edizione del Festival del Delta.

Soddisfazione (tanta) da parte degli organizzatori del concorso per l’altissima affluenza di pubblico registrata in questa terza stagione del Fenicottero d’Oro.
L’interesse per l’evento, unico nel suo genere in quanto riunisce sotto la stessa ala ben 6 amministrazioni e Comuni del Delta ferrarese, è cresciuto in modo esponenziale confermando che le scelte del format e dell’ottima organizzazione da parte di Agua do Mar erano esatte.

Tra i cantanti in gara, provenienti anche per questa tappa da diverse province dell’Emilia Romagna e del vicino Veneto, in molti si sono distinti in maniera più che positiva, dimostrando una ottima padronanza della voce e sfoggiando una buona presenza scenica. Deve essere stato difficile, per la giuria di qualità, sceglierne solo due da mandare in finale, ma queste, purtroppo, sono le regole della competizione e dei concorsi.

Nonostante si sia giunti ormai alla quinta tappa, sono sempre carichi di entusiasmo e professionali gli ospiti fissi della kermesse canora, come i due presentatori Ester Dianati ed Alain Marchetti o come “La Bottega degli Artisti”, la scuola di danza comacchiese diretta dalla ballerina e coreografa Sara Parmiani che con i suoi ballerini di tutte le età ha saputo coinvolgere il pubblico regalando vere emozioni di danza in tutta questa fase preparatoria alla finale.

Non resta ora che aspettare di godersi fino in fondo lo spettacolo della Finalissima di sabato 11 maggio, quando sul palco del Teatro Arena di Codigoro si esibiranno in gara 11 cantanti per il Fenicottero d’Oro ed 8 bambini per il “Delta Children’s Talent”.

Sono molte le sorprese annunciate per la serata di sabato, che culminerà, come già ampiamente annunciato, con la presenza sul palco di Kledi, il noto ballerino diventato famoso grazie ad “Amici” di Maria De Filippi.

I biglietti per la finale sono già acquistabili presso il Bar del Teatro a Codigoro o presso Foto Ottica Farinella, sempre a Codigoro.

Acquistare il biglietto significa non solo poter assistere ad un bellissimo evento artistico ma anche contribuire a dare un piccolo aiuto a chi è meno fortunato, visto che parte dell’incasso andrà in beneficenza ad una nota Associazione di Promozione Sociale del territorio deltizio.
Condividi su:

Altre notizie: