Comacchio e Lidi

Da Comacchio a Montagnana, uno dei borghi medievali più belli d'Italia

Da Comacchio a Montagnana, uno dei borghi medievali più belli d
Ancora un’imprerdibile gita fuori porta organizzata da Artinsieme ‘Compagnia dell'Arte’, che promuove per domenica 5 maggio la visita a Montagnana (in provincia di Padova), uno dei borghi più belli d'Italia.

La cinta muraria perfettamente conservata, fa di Montagnana un luogo dall'indiscusso fascino medievale, con le sue quattro porte d'accesso ed il castello di San Zeno. Grazie alla visita guidata i partecipanti potranno conoscere tutti i segreti di una città fortificata e la storia delle casate, che si sono succedute nei secoli. Da segnalare inoltre il Duomo di Santa Maria Assunta, al cui interno è conservata la pala ‘La trasfigurazione di Cristo" del Veronese.

Non mancherà la sosta golosa con un menù che si rifà alle antiche ricette delle corti signorili, con prodotti locali, tra cui il famoso prosciutto crudo di Montagnana, una delle eccellenze gastronomiche del territorio.

Per saperne di più si può contattare il 338 5293853 e consultare il depliant informativo disponibile (e scaricabile) in allegato qui di seguito. 

Depliant Gita a Montagnana CVCC »

Condividi su:

Altre notizie: