Delta

Pasqua a Goro con l'avvincente torneo "Anden a scosare i ovi"

Pasqua a Goro con l

Torna in occasione del giorno di Pasqua ‘Anden a scosare i ovi’ (andiamo a sbattere le uova), il tradizionale torneo gorese organizzato dall’Associazione Culturale Valeria. Domenica 21 aprile, dalle ore 10.30 in piazza Bordoni a Goro, sono aperte le iscrizioni per gli ‘atleti’ di categoria Junior e Senior. Tra loro saranno scelti due vincitori, ossia coloro che sono riusciti a rompere il maggior numero di uova nelle sfide con i vari avversari.

Preciso il regolamento, che ammette la partecipazione con un solo uovo di gallina bollito al naturale e senza alcun segno di riconoscimento. La gara sarà seguita da un giudice e si procederà per eliminazione diretta. Si ritiene valida solo la “scosa” dall’alto e non quella laterale. Nel caso in cui i concorrenti iscritti siano dispari, durante la prova verrà ripescato un nominativo tra gli ultimi eliminati. In caso di rottura l’uovo verrà sostituito con uno di riserva fornito dalla giuria.

La quota di partecipazione per entrambe le categorie (Junior e Senior) è di 2 euro, in caso di maltempo l’evento verrà rinviato al lunedì 22 aprile, giorno di Pasquetta.

L'attivissima Associazione Valeria ricorda inoltre che sabato 20 aprile dalle ore 16.00 in piazza Cesare Battisti le mamme dell'asilo saranno presenti con i loro banchetti per la vendita delle torte pasquali.

Condividi su:

Altre notizie: