Comacchio e Lidi

Presentato ufficialmente il Festival del Delta 2019

Presentato ufficialmente il Festival del Delta 2019

Ospite della finalissima il ballerino Kledi


Come recita lo spot, “Torna il Festival del Delta”. 

Per la terza stagione consecutiva, il “Fenicottero d’Oro”, concorso canoro dei Comuni del Delta, spiega le ali e si prepara a spiccare il volo per la 3° edizione.

Presentato in pompa magna con una sontuosa conferenza stampa alla presenza di diverse autorità dei comuni coinvolti nel progetto (tra questi, il Sindaco di Codigoro Sabina Zanardi, per Mesola il Sindaco Gianni Michele Padovani, per Goro il Sindaco Diego Viviani, per Fiscaglia il vice Sindaco Fabio Tosi ed altri), il “Festival del Delta” promette per questa edizione ancora più coinvolgimento e partecipazione da parte dei sei Comuni Deltizi , riuniti tutti insieme in nome della musica.

Questa stagione poi, prevede una sorta di collaborazione con "Albarella In...Canta", il concorso pe voci emergenti che si terrà, in una unica serata, presso l'Isola di Albarella in provincia di Rovigo.
Il vincitore di questa edizione infatti, parteciperà di diritto al contest di canto sull'isola veneta il prossimo 18 agosto.

Quest’anno ci saranno cinque serate eliminatorie per portare i cantanti più meritevoli in finale.
Le cinque tappe avranno luogo, in ordine cronologico, nei comuni di Fiscaglia (Migliarino), Goro, Comacchio, Ostellato e Mesola.

La serata della finalissima, come sempre, si terrà a Codigoro, comune in cui ha sede Agua do Mar, l’associazione di musica moderna che organizza il concorso.

Anche quest’anno, insieme al concorso del “Fenicottero d’Oro”, arriva il “Delta Children’s Talent”, un baby talent show in cui si esibiranno, portando in scena diverse forme d’arte e non solo il canto, i bambini in fascia d’età dai 5 ai 12 anni per provare ad arrivare a conquistare così il “Baby Fenicottero d’Oro”.

Nel cast del Festival, anche per questa edizione i presentatori saranno Ester Dianati, voce conduttrice di Radio Sound (l'emittente è anche Media Partner del Festival) e, per il “Delta Children’s Talent”, l'intrattenitore Alain Marchetti

Oltre ai partecipanti alla gara canora, 10 voci diverse in ogni eliminatoria, saliranno sul palco diversi artisti per intrattenere il pubblico durante le serate. 

Join Venture con l’accademia di danza “La Bottega degli Artisti” di Comacchio, sempre presente nel roster artistico dell’evento già dalla prima edizione e  con la scuola “Arte Danza” di Laura Tomasi Saranno inoltre presenti altri artisti che si esibiranno alternandosi nelle sei serate. 

Ospite d’onore del “Fenicottero d’Oro” 2019" , sarà Kledi, il noto ballerino divenuto famoso con la trasmissione di Canale 5 “Amici” di Maria De Filippi

Ascoltando gli organizzatori in conferenza stampa, tutto lascia presagire ad un nuovo successo per il “Fenicottero d’Oro”, un Festival che anno dopo anno si sta allargando a macchia d’olio in popolarità anche in altre regioni.
Condividi su:

Altre notizie: