Delta

Friday for Future, anche a Codigoro la manifestazione di bambini e ragazzi

Friday for Future, anche a Codigoro la manifestazione di bambini e ragazzi

Si è svolta quest'oggi, venerdì 15 marzo, presso il giardino esterno dell'Istituto Comprensivo di Codigoro la manifestazione "Friday For Future" che ha coinvolto i ragazzi della scuola primaria e secondaria a partire dalle ore 11. La manifestazione ha interessato migliaia di studenti nel mondo che sono scesi in piazza per una simbolica lotta contro i cambiamenti climatici e a favore della sopravvivenza del Pianeta.

La direttrice scolastica Ines Cavicchioli e il consigliere comunale Annalisa Fabbri, promotrici dell'iniziativa, hanno introdotto le varie performance dei bimbi e dei ragazzi che hanno dato vita ad uno spettacolo per riflettere sull'ambiente e sul riscaldamento globale. 

Complice una bella giornata di sole e la partecipazione attiva dei tanti genitori presenti, la manifestazione ha raccolto entusiasmi e consensi. "Questo tipo di iniziative non possono che far bene ai nostri ragazzi, la terra chiede rispetto e noi, tutti assieme, possiamo fare molto" dichiara Cavicchioli, chiudendo con una delle frasi più famose di Greta Thunberg che, con i suoi scioperi, ha dato vita alla manifestazione globale: "Non si è mai troppi piccoli per poter cambiare le cose". 

Condividi su:

Altre notizie: