Comacchio e Lidi

Gran finale del teatro di burattini a Volania

Gran finale del teatro di burattini a Volania

Dopo aver percorso in lungo e in largo i territori dei Comuni di Comacchio ed Ostellato, giunge al termine la rassegna Junior! Pomeriggi a Teatro, che inaugurata lo scorso 24 dicembre, nell'arco di quasi tre mesi ha proposto 8 appuntamenti a base di fiabe, burattini, marionette e teatro comico adatto a tutti, registrando sempre una grande affluenza ed un grande entusiasmo da parte del pubblico, sempre attento e numeroso. 

L'ultimo spettacolo è in programma per domenica 17 marzo, e confermerà un appuntamento fisso della rassegna in questi anni, facendo tappa a Volania presso le ex scuole elementari di piazza XXV aprile, in collaborazione con l'Associazione Volanialand. A partire dalle 16, I Burattini di Massimiliano Venturi saranno protagonisti dello spettacolo Le Avventure di Fagiolino e Sganapino: i personaggi della tradizione reinterpretano a modo loro vicende nuove ed originali, intrecciate ad altre prese a prestito dalla narrativa popolare. 

Gli eroi del teatrino accompagneranno il pubblico attraverso un caleidoscopio di scene e personaggi, in maniera dinamica ed avvincente, divertente ed imprevedibile, coinvolgendo e stupendo gli spettatori di tutte le età. Uno spettacolo recitato all’improvviso, alla vera maniera della Commedia dell’Arte, diverso ad ogni rappresentazione, e ricco di duelli, inseguimenti e baruffe da risolvere a suon di bastonate. Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, è adatto a tutti gli spettatori a partire dai 3 anni di età.

La rassegna invernale terminerà così a Volania, ma gli eroi del teatrino torneranno con programma ricco di sorprese che per ben 18 serate percorrerà i sette lidi, a partire da giugno e fino ai primi di settembre. Il programma sarà prossimamente on-line, disponibile in anteprima iscrivendosi alla newsletter sui siti www.sipariostellato.it e www.comacchioateatro.it. Infoline 349 0807587. Per ricevere aggiornamenti sulle prossime attività è possibile seguire le pagine Facebook ‘Comacchio a Teatro’ e ‘Sipariostellato’.

Condividi su:

Altre notizie: