Delta

In arrivo la 29° Sagra dell'Asparago di Mesola

In arrivo la 29° Sagra dell

Sono già note le date della 29° Sagra dell’Asparago di Mesola, un appuntamento ormai consolidato e attesissimo che mette insieme stand, spettacoli, visite guidate, escursioni e molto altro e continua ad affermarsi come uno degli eventi gastronomici più importanti dell’intera provincia.

Dal 25 aprile al 1° maggio, l’edizione 2019 della Sagra vedrà ovviamente protagonista assoluto l’asparago, ortaggio assolutamente di casa dalle parti del Delta del Po considerato che il 40% della produzione regionale si concentra proprio nel mesolano.

Ad ulteriore conferma del prestigio della Sagra dell’Asparago di Mesola, ricordiamo inoltre che quest’ultima è tra gli appuntamenti promossi in occasione del Misen, il grande salone interprovinciale delle sagre che apre annualmente le sue porte a Ferrara Fiere, quest’anno il 30 e il 31 marzo. 

Nei prossimi giorni sarà diffuso il programma ufficiale della Sagra dell’Asparago, messo a punto da Pro Loco Mesola in collaborazione con numerose realtà del territorio e non solo. Ovviamente confermato il patrocinio del Comune di Mesola e il sodalizio con la cooperativa agricola C.a.s.a. Mesola. Tra i parner anche la Provincia di Ferrara, Delta2000, Unpli, Parco del Delta del Po, Biosfera Delta Po, Ferrara Terra e Acqua e il Consorzio di tutela dell’Asparago Verde di Altedo Igp, una realtà regionale molto affermata nella coltivazione di questo ortaggio.

Al programma gastronomico, come d’abitudine, Mesola lega alla sua sagra il programma legato al turismo naturalistico, tra escursioni e visite guidate ai luoghi che raccontano il territorio. Non mancheranno nelle sei giornate momenti di spettacolo e laboratori per i più piccoli.

Ma per i dettagli bisognerà aspettare ancora qualche giorno!
Condividi su:

Altre notizie: