Delta

Pomposia Imperialis Abbatia, il trailer in attesa della nuova edizione

Pomposia Imperialis Abbatia, il trailer in attesa della nuova edizione

Il 18, 19 torna a Pomposa la rievocazione storica Pomposia Imperialis Abbatia, che ripercorre un momento storico particolarmente significativo per il territorio, la venuta a Codigoro dell’imperatore Ottone III. Siamo attorno all’anno Mille e Pomposa viveva il periodo di massimo splendore. Per celebrare ancora oggi il passato glorioso di quello che oggi è un sito monumentale nazionale tra i più visitati della regione, il Comune di Codigoro in collaborazione con Pro Loco e con numerosi gruppi, associazioni e professionisti presenterà la 17°edizione della rievocazione.

In anteprima il gruppo di lavoro ha presentato in questi giorni il trailer del cortometraggio realizzato anche per promuovere la manifestazione, in attesa del programma ufficiale delle due giornate di festa.

Girato e ambientato nei pressi della millenaria Abbazia di Pomposa, il filmato è stato realizzato in collaborazione con Comune, Pro loco, Polo Museale Emilia Romagna, Gad Amici Del Teatro, Asd Ippogrifo, Armigeri Corte di Giovedia di San Mauro Pascoli, Luca Bellini (barcaiolo Canneviè), Drone4passion di Fabio Pestilli, Gfc Fotoamatori Codigoro, Romina Valieri (truccatrice), Paolo Bertinato (consulente costumi storici) e Don Stefano Gigli della parrocchia di Pomposa.

Le riprese e il montaggio sono di Maurizio Occhi, la regia e il coordinamento del gruppo di lavoro di Dario Buora.

CLICCA QUI PER VEDERE IL TRAILER

 

Condividi su:

Altre notizie: