News

Stasera tutti a cena a casa mia

Stasera tutti a cena a casa mia

Cosa metto?

Ospiti a cena? Care amiche, se normalmente in casa la vostra mise si traduce in tuta da ginnastica e ciabattine, la situazione cambia quando decidete di organizzare una cena tra amici o parenti.

La curiosità è che nei guardaroba di tutte le donne c'è sempre un cassetto o un angolino dedicato a quei look che si utilizzano per restare tra le mura domestiche e, chissà perché, il più delle volte coincide con abiti a cui non prestiamo più troppa attenzione. Ahimè.

Quando decidete di organizzare una cena non dimenticate che siete voi le vere regine della casa, di quell'ambiente che avete scelto con tanta cura, tra quei mobili che avete sognato sulle riviste e gli showroom , dietro quelle tende meravigliose che arricchiscono la vostra cucina  e che avete abbinato con molta cura. E se il menù che scegliete di cucinare o la mise en place e i decori per la tavola saranno la cornice perfetta per accogliere i commensali con galateo ed eleganza, anche il vostro outfit parlerà di voi e della vostra arte! Eh già, perché anche il "ricevere" è un'arte, care amiche.

Scegliete un look comodo ma d'effetto: un abito in jersey o un wrap dress possono essere la risposta che state cercando e se tacchi e platform risulterebbero eccessivi e fuori luogo, una ballerina abbinata al vestito vi donerà sub un'aria femminile e curata. In alternativa scegliete un pantalone a palazzo con una blusa morbida in crêpe di cotone o un leggins con un midi dress oversize, nei colori che più rappresentano la vostra personalità e lo stile della vostra casa. Evitate abiti succinti o scollature provocanti: ricordate che le regole di galateo dicono che la padrona di casa non dovrebbe avere un look troppo evidente ma, possibilmente, leggermente sottotono rispetto agli invitati. Chiaramente questo non significa rinunciare all'eleganza e al proprio stile personale. 
 
Attenzione agli accessori: un bracciale con tanti charms che finiscono sul piatto ogni qualvolta avvicinate la mano o dovete tagliare qualcosa, non è bon ton. Così pure un orecchino chandelier o un gioiello soutoir: meglio optare per gioielli minimal, per evitare l'effetto TOO MUCH. 

E mi raccomando, non cedete alla tentazione di acquistare il grembiule con la scusa di non sporcare i vestiti perché, diciamocelo, il grembiule non dona nemmeno alla nostra cara nonna ma a lei possiamo concederlo!

Make up? Niente di esagerato ovviamente: basterà un po' di blush sulle gote, un mascara allungaciglia e un lip gloss luminoso per creare un effetto naturale e non scontato.
E quando finalmente porterete in tavola il vassoio con le vostre pietanze, non dimenticate di sfoggiare il vostro sorriso smagliante e di ringraziare per avervi dato la possibilità di accoglierli nel vostro castello dove voi sarete la regina indiscussa. 

Parola d Fashion Roxy :-)

Il mio consiglio è quello di non dimenticare mai la cura che abbiamo riposto nella scelta degli arredamenti , dei tendaggi e degli accessori per la casa che ci fanno poi diventare le regine di quel mondo che voi stesse avete scelto e costruito.

Se poi è la vostra casa che ha bisogno di scegliere l’abito più adatto il consiglio è quello di visitare Stosa Estensi che potrà “cucire” su misura la soluzione più adatta al vostro stile.
--
Rossella Rizzi
Consulente d'immagine e Event Planner 

--
Ringraziamo Stosa Estensi per la concessione delle foto.

Condividi su:

Mappa

Altre notizie: