Comacchio e Lidi

Conto alla rovescia: Comincia il Carnevale sull'Acqua.

Conto alla rovescia: Comincia il Carnevale sull

Manca davvero poco al lancio dei coriandoli


Dopo tanta attesa, impegno, speranze positive e curiosità per quello che si annuncia essere uno degli spettacoli più belli della stagione comacchiese, finalmente ci siamo. 

Mancano davvero pochissime ore all’inizio del Carnevale sull’Acqua 2019 ed i canali della cittadina lagunare sono ormai quasi in ebollizione…

Le barche che parteciperanno alla sfilata, gli equipaggi, le scuole di danza, gli attori e i figuranti, le associazioni di volontariato, i bambini (con i loro insegnanti) delle scuole primarie e dell’infanzia, gli artisti di strada, gli espositori del mercatino, le associazioni sportive, la Cooperativa Sociale Girogirotondo capitanata dal suo direttore Carla Carli (deux ex machina dell’evento) e l’amministrazione comunale di Comacchio sono pronti. 

I giochi sono fatti, dalle 10.30 di domenica 24 febbraio non c’è più tempo: La grande macchina del Carnevale accende i motori per due domeniche che, ne siamo certi, saranno straordinariamente spettacolari e che rimarranno, anche nei mesi a venire, vive nei ricordi della gente. 

Un lavoro enorme, messo in campo da moltissime persone che si sono prestate per far in modo quanto sopra descritto possa essere realizzato e lo spettacolare evento è dunque pronto per essere vissuto in tutte le sue sfaccettature. 

Domenica mattina la festa è interamente dedicata ai bambini del territorio con la loro vivacità e contagiosa allegria. A loro saranno regalati dolci, caramelle, gadget e bevande calde.
Nel pomeriggio, a partire dalle 14.00, si avrà il top della manifestazione con la parata delle barche allegoriche lungo i canali, davanti al pubblico che diventa protagonista.

L’organizzazione dell’8° edizione del “Carnevale sull’Acqua” di Comacchio, ringrazia tutti, ma proprio tutti, coloro che, grazie al loro preziosissimo contributo,  hanno in ogni modo contribuito alla riuscita della manifestazione.

Ora non resta che godersi lo spettacolo. E che “Carnevale sull’Acqua sia”!!!

Diretta Facebook della Parata delle Barche Allegoriche sulla nostra pagina dalle ore 14.30 circa.
Condividi su:

Mappa

Altre notizie: