Beviti un caffè

Beviti un caffè! Oggi te lo offre Comacchio.it

Beviti un caffè! Oggi te lo offre Comacchio.it

Inizia con noi la tua giornata

Forse non tutti conoscono la meravigliosa tradizione partenopea del caffè “sospeso”, ovvero l’abitudine di pagare un caffè in più rispetto al proprio consumato da lasciare a chi verrà dopo, a qualcuno che magari ha meno possibilità. 
Le origini di questa sublime gentilezza sono incerte: c’è chi parla del periodo immediatamente successivo alla Seconda Guerra Mondiale - quando non tutti potevano iniziare la giornata con una “tazzulella e’ cafè” - e c’è chi invece fa risalire il tutto alla difficoltà di far tornare i conti quando a bere il caffè si va in gruppo e avanza sempre quel “caffè in più”.

Qualunque sia la verità è un gesto cortese a cui Comacchio.it ha voluto liberamente ispirarsi... Caffè sia, dunque, per tutti i nostri lettori vecchi e nuovi!

A partire da lunedì 25 febbraio e fino a sabato 9 marzo Comacchio.it offrirà 10 caffè al giorno in alcuni bar dei Comuni del Delta, che per l'occasione accoglieranno la cartellonistica dedicata all'iniziativa. Per gustare il proprio caffè e onorare l’antica tradizione, basterà recarsi in uno dei locali indicati (nel giorno previsto) e richiedere al barista il proprio “caffè sospeso” al barista. 

Una volta consumato il proprio espresso, decaffeinato, macchiato o orzo che sia, si potrà compilare una cartolina con un commento... e il caffè risulterà automaticamente “pagato”. 

Apriamo lunedì 25 febbraio con il Bar del Chiosco di Comacchio (clicca qui per orari e indirizzo)

Martedì 26 febbraio caffè pronti al ClubOne Bar da Marcello a Pontelangorino (clicca qui per orari e indirizzo)

Mercoledì 27 febbraio si sente già il profumo al Vertigo Cafè di Portogaribaldi (clicca qui per orari e indirizzo)

Giovedì 28 febbraio iniziamo la giornata con la carica giusta al Gelo Cafè di Codigoro (clicca qui per orari e indirizzo)

Venerdì 1 marzo la colazione aspetta al Bar La Torre di Lagosanto (clicca qui per orari e indirizzo)

Sabato 2 marzo primo caffè del fine settimana da consumare assolutamente al Bar Pasticceria La Brasiliana di Bosco Mesola (clicca qui per orari e indirizzo)

Domenica 3 marzo ci rilassiamo allo Snack Bar da Anna di Mesola (clicca qui per orari e indirizzo)

Condividi su:

Altre notizie: