Delta

Orientamento al lavoro e formazione professionale, Open Day a Codigoro

Orientamento al lavoro e formazione professionale, Open Day a Codigoro

L'incontro promosso da Istituto Cappellari e Gesfor


Sei disoccupato e stai cercando una nuova occupazione? Ti sei appena diplomato e ti stai affacciando per la prima volta al mondo del lavoro? Vuoi saperne di più sulle normative fiscali introdotte per il 2019?

L'Istituto Cappellari in collaborazione con l'Agenzia del Lavoro Gesfor hanno organizzato per il 21 Febbraio a Codigoro, in Via Cavallotti 8, un Open Day totalmente gratuito dove interverranno professionisti per fornire strumenti concreti per la ricerca del lavoro in base alle recenti normative e all'introduzione del reddito di cittadinanza.

Introdurrà la giornata Andrea Cappellari, direttore dell'Istituto formativo: “È la prima volta che organizziamo una giornata come questa nel Comune di Codigoro ma, complice la collaborazione con il centro di formazione Format, abbiamo realizzato questo incontro con entusiasmo”.

Nella sua prima parte, dalle 10 alle 12.30, verrà presentato, oltre alle forme contrattuali di inserimento lavorativo e alcuni consigli utili per candidarsi al meglio, il neo introdotto reddito di cittadinanza.

“I giovani di oggi hanno bisogno di sostegno e informazione per avviare un percorso di inserimento attivo nel mondo del lavoro: noi ci saremo per indirizzarli al meglio anche attraverso programmi regionali mirati all'occupazione” sottolinea Cappellari.

A seguire interverranno Giulia Dalla Torre, coordinatrice regionale Gesfor e Isabella Marzola del coodinamento degli ordini dei dottori commercialisti ed esperti contabili Emilia Romagna area lavoro.

Nel pomeriggio, dalle 16.00 alle 18.00 verranno presentate le novità fiscali del 2019, Flat Tax, fatturazione elettronica e rottamazione cartelle. Interverranno per l’occasione Antonella Stefanelli, responsabile sede Afarc Usarci Confimprese Ferrara e Giancarlo Mela, dottore commercialista ed esperto contabile. L'open Day si concluderà con i saluti del Presidente Afarc Andrea Cavalieri Foschini.

Per informazioni è possibile consultare il sito web di Istituto Cappellari.

A. F. 


Condividi su:

Altre notizie: