Comacchio e Lidi

Inaugurato il nuovo Asilo Nido "La Gabbianella"

Inaugurato il nuovo Asilo Nido "La Gabbianella"
Giovedì 7 febbraio ha visto la luce il nuovo Nido part-time "La Gabbianella", in via Cavalieri 38. Dal 7 gennaio scorso, già diversi bambini partecipano al progetto in cui possono essere accolti fino a 21 ospiti, dai 12 ai 36 mesi, tutte le mattine dalle 7.30 alle 14.00, con la somministrazione del pasto. 

Sono sempre presenti tre educatrici qualificate e un'ausiliaria che proporranno esperienze sensoriali e laboratori creativi, letture e narrazioni, percorsi motori, giochi strutturati e liberi. L'esperienza del Nido part time nasce dalla necessità di implementare il già presente servizio di Asilo Nido Comunale, con una modalità più leggera, in cui i bambini restano per metà giornata fino al momento del pranzo che verrà consumato presso la struttura.

L'Assessore alla Scuola e alle Politiche Educative Maria Chiara Cavalieri, che ha presenziato all'inaugurazione a nome dell'Amministrazione, ha sottolineato l'importante lavoro svolto a favore dell'infanzia, nella messa a punto di programmi educati all'avanguardia che puntano ad offrire accoglienza, creatività ed un'alta professionalità. 

Gli ambienti, recentemente rinnovati, hanno come punto focale, oltre alla sicurezza e all'ammodernamento strutturale, l'utilizzo di materiali naturali e di riciclo, per stimolare la sensorialità dei partecipanti fin dai primi mesi di vita. Importante sottolineale il continuo lavoro che svolge la Cooperativa "Girogirotondo", da sempre in prima fila nello sviluppo di progetti per l'infanzia, che affianca il Comune di Comacchio.

Per ulteriori informazioni o iscrizioni è possibile contattare l'Assessorato alle Politiche Educative ai numeri: 0533/318702-703-783.

Condividi su:

Altre notizie: