Delta

Codigoro contro la Crisi, il gruppo Facebook che ti trova un lavoro

Codigoro contro la Crisi, il gruppo Facebook che ti trova un lavoro
Un gruppo Facebook che conta quasi tremila iscritti, un servizio sociale che, per il suo fondatore, il codigorese Vieri Succi Cimentini, è in continua evoluzione ed espansione. Nato nel 2014, il popolare gruppo di annunci di lavoro "Codigoro contro la crisi" festeggia quest'anno i 5 anni di attività e non teme battute d'arresto, rilanciando con nuovi progetti ed importanti collaborazioni.

"In questi anni ho trovato lavoro ad un centinaio di persone e questo mi ripaga ampiamente del tempo che ci impiego quotidianamente per sostenere al meglio questo gruppo di condivisione". A parlarcene con animata passione è lo stesso Vieri: "Ho sviluppato contatti con l'80% delle agenzie interinali non solo della provincia di Ferrara ma anche di quella di Ravenna e della vicina Rovigo. Sempre più spesso vengo contattato da loro per consigli, indirizzi o semplicemente per uno scambio di opinioni".

Un impegno costante e rigoroso che però comporta non poche difficoltà, derivanti per lo più dalla non sempre semplice gestione delle richieste e delle domande di lavoro. "Sto progettando una serie di video dove voglio spiegare con chiarezza agli utenti le funzionalità delle agenzie interinali, una guida sulla corretta compilazione del proprio curriculum e sulla gestione ottimale di un colloquio di lavoro".

Domanda e risposta che non sempre seguono lo stesso passo, ma le idee e la dedizione non mancano di certo. "Abbiamo bisogno di tutti gli aiuti possibili: voglio fa crescere sempre di più questo grande gruppo e le collaborazioni sono indispensabili e imprescindibili" conclude Succi Cimentini, sempre propositivo.

A.F.

Condividi su:

Altre notizie: