Delta

Presentati i programmi delle Associazioni

Presentati i programmi delle Associazioni

Riunione in Sala Consiliare a Codigoro

Come ormai da qualche anno a questa parte, si è svolto il 4 febbraio in sala consiliare a Codigoro, il consueto incontro tra i Presidenti ed i rappresentanti delle varie Associazioni del Territorio (di volontariato e non) per informare sulle iniziative programmate per l’anno 2019.

Sala gremita (le Associazioni presenti nel territorio di Codigoro e frazioni sono circa 50) e il sindaco Alice Zanardi a fare da moderatore e a dare la parola ai diversi esponenti delle Associazioni che, chi in maniera concisa e stringata, chi in maniera più prolissa e ridondante, hanno illustrato i loro programmi per i prossimi mesi del 2019. 
Al meeting era presente, tra gli altri, il dottor Diego Arcudi, responsabile della Casa della Salute di Codigoro. Il medico ha presentato il progetto dei Gruppi di Cammino, per favorire, muovendosi, uno stile corretto di vita e di salute. 

Tra i molti rappresentanti, presenti all’incontro (elencarli tutti sarebbe impossibile), si sono visti Graziella Ferretti di U.D.I. (Unione Donne In Italia), Luciano Avantaggiato e Simone Seghi a rappresentare l’Associazione Nazionale Carabinieri, Enrico Feggi del Circolo Nautico Volano (che ha espresso soddisfazione per il suo Corso Salvataggio Tartarughe), Stefania Villani presidente di AVIS ed il Presidente di A.I.D.O (Associazione Italiana Donatori Organi) Andrea Ronconi.

L’ Associazione di Musica Moderna “Agua do Mar”, ha ricordato come anche quest’anno la finalissima del “Festival del Delta – Fenicottero d’Oro” giunta alla terza edizione, si svolgerà al Teatro Arena sabato 11 maggio.

Non potevano mancare poi, in rappresentanza del Circolo Fotoamatori Codigoro il presidente Luciano Musardo e, per il Gruppo Mandolinistico, la presidentessa Alessandra Avanzi.

La riunione si è conclusa con la proposta, da parte del Sindaco Sabina Zanardi, di organizzare una grande festa in piazza (periodo da decidere) che coinvolga più Associazioni possibili, e si rimanda a data certa in attesa che le stesse aderiscano all'iniziativa prospettata, 

Condividi su:

Mappa

Altre notizie: