Comacchio e Lidi

Finanziamenti per la Didattica Innovativa. A Comacchio il migliore

Finanziamenti per la Didattica Innovativa. A Comacchio il migliore

Arrivano risorse per cinque scuole di Ferrara e provincia.

Spetta a Comacchio, nello specifico all'Istituto Comprensivo di Porto Garibaldi, il primo premio di un avviso nazionale pubblicato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

"All’avviso hanno partecipato 5.051 istituti da tutta Italia" – spiega il deputato Vittorio Ferraresi – "di cui 22 dal territorio di Ferrara. Gli istituti classificatisi nei primi 1.115 posti riceveranno fondi per creare nuovi ambienti di apprendimento all’insegna di dotazioni tecnologie all’avanguardia per l’utilizzo della realtà virtuale e aumentata nella didattica, robotica educativa, pensiero computazionale e stampa 3D."

L' istituto Comacchiese ha ottenuto un punteggio totale di 93 punti. 

Fondi in arrivo anche per l’Istituto Comprensivo Tura di Pontelagoscuro, l’Istituto Comprensivo di Cento, l’Istituto Comprensivo di Ostellato e l’Istituto Comprensivo De Pisis di Ferrara.

"A loro va il mio incoraggiamento, insieme agli altri 17 istituti che non sono rientrati nella graduatoria, perché possano continuare a progredire nel campo dell’innovazione e dell’educazione digitale”.
Condividi su:

Altre notizie: