Delta

La fiaba di Hansel e Gretel al Teatro Barattoni di Ostellato

La fiaba di Hansel e Gretel al Teatro Barattoni di Ostellato
Dopo i riscontri entusiasti registrati in occasione dei primi due appuntamenti a San Giovanni e Vaccolino, la rassegna 'Junior! Pomeriggi a Teatro' approda al Teatro Barattoni di Ostellato, con uno degli spettacoli di maggior impatto ed originalità di questa stagione. Domenica 3 febbraio alle ore 16 andrà infatti in scena 'Hansel e Gretel... ovvero la trappola perfetta', una delle più recenti produzioni del Teatrombria di Firenze. 

Capitanato dalla capocomica Grazia Bellucci, la compagnia inizia il suo percorso negli anni ottanta, dedicandosi in particolare al teatro d’ombre, e ricercandone evoluzioni e contaminazioni con pupazzi, maschere ed altri linguaggi ed elementi tipici del teatro di figura, divenendo negli anni una delle realtà più riconosciute a livello nazionale ed oltre in questo particolare genere teatrale. Il lavoro prende spunto dalla casa di marzapane nel cuore della foresta: un’immagine che toglie il respiro e fa venire l’acquolina in bocca. Un’immagine attraente e tentatrice, che nessuno dimentica… e che terribile rischio si corre se si cede alla sua tentazione! 

Grazie ad una ricca messinscena realizzata con pupazzi, ombre, videoproiezioni e attori, lo spettacolo propone allo spettatore di tutte le età una originalissima interpretazione della famosa fiaba tradizionale. La fascinazione del teatro d’ombre si mescola con le immagini rarefatte della proiezione video, dando luogo a un linguaggio nuovo: il ritmo non lascia un attimo di respiro e coinvolge completamente lo spettatore, toccando nel profondo le sue corde emotive.

Lo spettacolo è ad ingresso gratuito, ed è adatto a tutti a partire dai 3 anni di età. 
Il prossimo appuntamento è in programma per domenica 10/2 a Porto Garibaldi, presso la Palestra delle Scuole Medie (via Pastrengo 1), dove la compagnia All'InCirco presenterà lo spettacolo Marionette Cabaret. Il programma completo della rassegna è disponibile sui siti www.sipariostellato.it e www.comacchioateatro.it. Infoline 349 0807587. Per ricevere aggiornamenti sulle prossime attività è possibile seguire le pagine Facebook ‘Comacchio a Teatro’ e ‘Sipariostellato’.
Condividi su:

Altre notizie: